Archivio eventi

Data: 26 gennaio 2018   10:00

Area tematica: Innovazione-ambiente

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pisa e Fondazione ISI con il supporto tecnico di ERGO , spin off della Scuola Sant’Anna organizza per le imprese pisane un percorso di formazione e sperimentazione gratuito in materia di economia circolare della durata complessiva di 12 mesi articolato in due fasi: - Formazione sul tema circular economy; - Supporto strategico per la individuazione di soluzioni di circolarità a livello di settore/filiere e di singole imprese  


Data: 4 dicembre 2017   15:00

Area tematica: Innovazione

Il 4 e 5 dicembre si terrà dalle ore 15.00 a Pisa, presso la sede della Camera di Commercio di Pisa (Palazzo degli Affari - Piazza V. Emanuele II) il quarto Comitato di Pilotaggio del progetto Retic.


Data: 24 novembre 2017   10:42

Area tematica: Innovazione

Venerdì 24 novembre presso il Polo Tecnologico Lucchese, a patire dalle ore 9.30 si terrà un incontro rivolto alle imprese innovative della regione.


Data: 10 ottobre 2017   10:30

Si svolgerà il prossimo 10 ottobre alle ore 10.30, in Camera di Commercio di Pisa, il seminario dal titolo "Mobile marketing:promuovere il turismo attraverso i dispositivi mobili". L'incontro offrirà la possibilità di comprendere il trend più attuale del momento: il mobile marketing. Si parlerà di come la diffusione dei dispositivi mobili permetta di intercettare i clienti secondo logiche nuove e in continua evoluzione.


Data: 7 novembre 2017   10:30

Si svolgerà il prossimo 7 novembre alle ore 10.30, in Camera di Commercio di Pisa, il seminario gratuito dal titolo "Cloud: un nuovo modo di organizzare il lavoro della tua impresa". Durante il seminario verranno analizzati i grandi cambiamenti che stanno trasformando il mondo del lavoro. Si parlerà di come la tecnologia del Cloud permetta alle piccole e medie imprese di sfruttare gli stessi vantaggi che un tempo erano riservati solo alle aziende di grandi dimensioni.


Data: 23 novembre 2017   09:00

Area tematica: Alternanza Scuola lavoro

23 NOVEMBRE 2017  ORE 9.00-13.30 Inizia il ciclo di seminari Boot Camp for students promossi dalla Camera di Comemrcio di Pisa e organizzati dalla fondazione ISI. Per l'occasione saranno presenti un centinai di studenti del Liceo G. Carducci di Pisa.  


Data: 6 ottobre 2017   15:00

Nell'ambito dell'Internet Festival 2017, la Camera di Commercio di Pisa ospiterà l'incontro B2BIG, nel quale le imprese del Club Imprese Innovative incontreranno Cerved Group s.p.a., il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa incontra le piccole imprese innovative del territorio operanti nell’ICT in un incontro di Business Matching.


Data: 4 dicembre 2017   11:33

Area tematica: Innovazione

Il 4 e 5 dicembre si terrà dalle ore 15.00 a Pisa, presso la sede della Camera di Commercio di Pisa (Palazzo degli Affari - Piazza V. Emanuele II) il quarto Comitato di Pilotaggio del progetto Retic.


Data: 21 dicembre 2017   10:30

Area tematica: Innovazione

Pisa, 21 dicembre ore 10.30 . Mattinata di premiazioni quella che si è svolta oggi presso le sale del M.A.C.C. (Meeting Art and Craft Center) della Camera di Commercio di Pisa con la consegna del Premio Innovazione 2017, una pergamena e 15mila euro per ciascuna delle due aziende pisane premiate: Nuvap srl (per la categoria microimpresa) e Spaziodati srl (per la gategoria PMI)  Il Premio Innovazione, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione per un totale di quaranta premi erogati fino ad oggi, è un riconoscimento riservato alle imprese pisane (di cui una micro) che hanno saputo innovare processi, prodotti o sperimentare nuove formule imprenditoriali. Delle trenta candidature pervenute due sono state le aziende, Nuvap Srl e Spazio Dati Srl entrambe collocate nel Polo Tecnologico di Navacchio, che si sono aggiudicate i 15.000 euro dopo la selezione effettuata da un Comitato Tecnico composto da rappresentanti del mondo accademico, dell’economia e da esperti di innovazione: il Professor Paolo Ferragina dell’Università di Pisa, il Professor Fulvio Ricci della Scuola Normale Superiore, il Professor Andrea Piccaluga della Scuola Sant’Anna assieme ai rappresentanti del mondo dell’economia Francesco Ciampi, Jonni Guarguaglini, Riccardo Toncelli, Marta Zampaglione e della Camera di Commercio, Andrea Zavanella. A consegnare la pergamena sono stati il Presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini e l’Assessore del Comune di Cascina, Luca Nannipieri. Il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta, dove ha sede una delle aziende premiate, ha fatto pervenire una lettera con la quale esprime le congratulazioni all’impresa. Di seguito un profilo delle imprese premiate


Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.