Fondazione ISI da tempo riveste un ruolo attivo a supporto degli istituti scolastici nella realizzazione di iniziative di orientamento al lavoro per i giovani allo scopo di aumentare in loro la consapevolezza e un atteggiamento “imprenditivo” rispetto alle scelte professionali future.

Più di 50.000 studenti “orientati” in più di 15 anni,  risultato che ISI ha raggiunto grazie all’intensa collaborazione con il sistema camerale maturando così una pluriennale esperienza nell’orientamento dei giovani nel mondo del lavoro, nell’offerta di strumenti pratici per comprendere più adeguatamente le proprie attitudini personali, nello sviluppo di competenze tecniche, sociali e trasversali.

Continuano i seminari tematici e i PCTO online con nuove proposte per l'anno scolastico in corso e da marzo 2022, è inoltre operativo il nuovo learning center, ISILAB, un laboratorio didattico finalizzato ad introdurre nuove modalità didattiche e strumenti per rafforzare le hard e soft skills degli studenti, attraverso l’utilizzo di robot forniti da Comau, leader mondiale nel campo dell’automazione industriale.

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org