Crescere in Digitale

Crescere in Digitale è un'iniziativa dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

http://www.crescereindigitale.it/

Il percorso formativo

50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani. Il percorso è rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, che sono iscritti a Garanzia Giovani.


I laboratori

Il laboratorio è un momento importante per ragazzi e imprese. Si tratta di una giornata divisa in una sessione di orientamento e formazione specialistica per i ragazzi e una sessione di colloqui diretti tra imprese e ragazzi. Rappresenta una misura di "politica attiva" finanziata da Garanzia Giovani e si svolge presso le Camere di Commercio.

 

I tirocini formativi

Il programma prevede fino a 3.000 tirocini formativi della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community online di esperti. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, retribuiti da Garanzia Giovani e, in caso di assunzione al termine del tirocinio, è previsto un bonus fino a 6.000 euro.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.