Data evento: 10-05-2018 15:00
Luogo: Camera di Commercio di Pisa - Auditorium Pacinotti 1° piano
Area tematica: Alternanza Scuola Lavoro
Destinatari: Istituti scolastici, MIUR, Università e Centri di ricerca, Ordini professionali, Centri per l’Impiego, Anpal, Associazioni di categoria, imprese e studenti
Orario: 15.00-17.30

alternanza day

Alternanza Day, giovedi 10 maggio pv, dalle 15.00 alle 17.30, presso la sede della Camera di commercio di Pisa

Workshop volto a promuovere ed incentivare le relazioni tra i soggetti attivi in tema di alternanza scuola lavoro, puntando allo sviluppo di un network territoriale di orientamento al lavoro e alla creazione di impresa con Istituti scolastici, il mondo imprenditoriale, gli enti pubblici, i liberi professionisti, il terzo settore, le associazioni di categoria.

Di seguito, in breve, gli argomenti che saranno oggetto dell'incontro

• Analisi fabbisogni occupazionali: le risposte di Excelsior
  • Il Registro Nazionale per l’Alternanza (RASL): le nuove funzionalità per tutor scolastici ed aziendali e l’integrazione con la piattaforma del MIUR
  • Il Tutor ANPAL per la co-progettazione dell’Alternanza Scuola Lavoro