Selezione di imprese della provincia di Pisa per alternanza scuola lavoro e voucher

La Camera di Commercio di Pisa seleziona imprese, da inserire in un apposito elenco, disponibili a collaborare per la realizzazione delle attività previste dal progetto di alternanza scuola lavoro "L'alternanza è servita".

A tal fine mette a disposizione per le aziende selezionate voucher fino a un massimo di 1000,00 euro

Il progetto e il voucher:

Il progetto “L’alternanza è servita” è pensato per gli studenti delle classi 4° e 5° degli istituti superiori della provincia di Pisa al fine di offrire loro un’esperienza professionalizzante e avere l’opportunità di entrare a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno alla scuola.
L’obiettivo  è quello di orientare gli studenti verso opportunità lavorative nell’ambito della comunicazione digitale e contribuire a formare profili professionali coerenti con gli attuali bisogni delle imprese appartenenti al settore agroalimentare e turistico.

Le imprese che presenteranno la manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “L’alternanza è servita”, verranno inserite in un apposito elenco seguendo l’ordine cronologico di arrivo e verificati i requisiti previsti dall'avviso.

Gli istituti scolastici coinvolti nel progetto “L’alternanza è servita” attingeranno dall’elenco selezionando le imprese che presentano caratteristiche più confacenti al progetto formativo da realizzare.
Alle imprese che sottoscriveranno la convenzione per lo svolgiemnto delle attività verrà concesso il voucher del valore di:

- € 600,00 per n. 1 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
- € 1000,00 per n. 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro o più

Scadenza: Le domande possono essere presentate a partire dal 30/10/2017 fino al 20/11/2017.

SCADENZA PROROGATA AL 4 DICEMBRE PV

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse: Inviare tramite PEC la modulistica debitamente compilata e sottoscritta a fondazione.innovazionesviluppo@legalmail.it

Modulistica:

AVVISO L'ALTERNANZA E' SERVITA+VOUCHER