LOGO pid Logo_Toscana_Nord_ovest-marchio-colore.png

Il PID- Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, dedicato alla diffusione della conoscenza dell'innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici della provincia.

Fondazione ISI è il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest e ha lo scopo di diffondere tra le micro, piccole e medie imprese la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0 aiutandole così a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Per il triennio 2023-2025 la proposta del PID si focalizzerà sul tema della doppia transizione: digitale ed ecologica. In quest'ottica il PID ha proposto una serie di servizi per promuovere la digitalizzazione dei tre settori economici maggiormente rappresentativi per il territorio: manifatturiero, turismo e commercio.

Sono disponibili per le imprese:

Webinar online   Pillole informative
 Un incontro in presenza   Una visita aziendale ad un'eccellenza del territorio

E’ inoltre attivo uno sportello informativo per supportare le imprese in tre ambiti:

• PIDTech (consulenza aziendale sulle tecnologie)
  • PIDMarketing (primo orientamento sul marketing)
  • PIDFinance (finanza agevolata per il digitale)

Il PID mette inoltre a disposizione una serie di strumenti digitali per la misurazione della maturità digitale e dei parametri ESG.

SCOPRI I TOOL DIGITALI PER LA TUA IMPRESA

Ecosostenibilità, Intelligenza Artificiale e Tecnologie 5.0 - Ciclo di Eventi

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività.

Rassegna Stampa
Punto Impresa Digitale. Uno strumento gratuito per aiutare le aziende impegnate nella transizione - Il Tirreno 31/3/23

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org