logo formazione ambienteFormazione

Fondazione ISI cura la progettazione e l'organizzazione di webinar informativi e corsi di formazione sulle principali tematiche ambientali: gestione della sostenibilità, responsabilità di impresa, gestione dei rifiuti e adempimenti normativi, economia circolare, marketing e comunicazione della sostenibilità, programmi nazionali ed europei a supporto degli investimenti green delle imprese

Finanza Agevolata

Fondazione ISI fornisce assistenza alle imprese nell'accesso ai bandi e alle misure di agevolazione regionali e nazionali focalizzate sulla sostenibilità ambientale e l'innovazione green

logo progetti speciali ambienteProgetti speciali

Dal 2020 Fondazione ISI segue il coordinamento dei progetti regionali delle Camere di Commercio della regione Toscana volti a rafforzare le competenze e le conoscenze delle PMI nei settori dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale. Nell'ambito del progetto Azioni per l'economia circolare, ISI ha ideato e curato la realizzazione di oltre 25 webinar formativi per le PMI dei principali settori dell'economia regionale e ha promosso l'avvio di oltre 10 gruppi di lavoro di filiera sulla sostenibilità, coinvolgendo i principali stakeholder territoriali come PMI, associazioni imprenditoriali, università e Camere di Commercio.

Nel 2022 ISI è responsabile del coordinamento e della promozione del Progetto Ambiente, il programma delle Camere di Commercio della Toscana volto ad accompagnare le PMI nell'adozione di pratiche e strumenti per la valorizzazione economica degli scarti di produzione e per l'efficientamento dei processi.

Progetti Europei

La sostenibilità ambientale è tra le priorità strategiche incluse nei progetti europei che vedono la partecipazione di Fondazione ISIlogo progetti europei ambiente

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org