Creazione d'impresa

Vorresti creare un'impresa o subentrare in una già esistente? Hai il desiderio di realizzare la tua idea imprenditoriale?

Fondazione ISI può darti una consulenza professionale già nella fase di creazione dell’impresa: informazioni utili e interessanti possibilità di formazione per partire con il piede giusto: perchè è importante per mettersi in proprio con successo.

La nostra offerta:

• Consulenza: è possibile prendere un appuntamento ed avere un primo colloquio individuale gratuito. Riceverete una panoramica sui singoli passi da intraprendere per mettersi in proprio.

• Business plan: elaborazione di documenti di pianificazione della propria attività che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale. Viene utilizzato sia per la pianificazione e gestione aziendale che per la comunicazione esterna, in particolare verso potenziali finanziatori o investitori o per accedere alle varie agevolazioni.

• Formazione: scopri i nostri corsi di formazione rivolti agli aspiranti e neo imprenditori, ma anche alle imprese già avviate. Scopri di più

Progetti in corso

• Crescere imprenditori:
    iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione dai 18 ai 29 anni. Scopri di più

• Crescere in digitale:
    corso di formazione online gratuito riservato agli iscritti a Garanzia Giovani per migliorare le competenze digitali e grazie al quale sarà possibile accedere a migliaia di tirocini rimborsati 500€ al mese per aiutare le imprese a migliorare la propria presenza online. Scopri di più

• ULTRA NEET:

la Camera di Commercio realizzare un percorso strutturato ad hoc per aspiranti imprenditori ULTRA NEET (over 30) comprensivo di un voucher per coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa. Scopri di più