Data evento: 04-07-2023 16:00
Luogo: Webinar gratuito
Area tematica: finanza
Destinatari: MPMI manifatturiere, studi professionali, associazioni di categoria, referenti Camere PI, LU e MS
Orario: 16.00-17.00
Il Nuovo Bando Servizi Innovativi 2023

Fondazione ISI come Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest organizza alcune attività con l'obiettivo di accrescere la conoscenza digitale delle imprese dei territori di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Il Webinar ha lo scopo di illustrare la misura della Regione Toscana a supporto dei progetti di innovazione per le MPMI e sarà l’occasione per chiarire eventuali dubbi, raccogliere spunti e informazioni utili.

Il bando “Sostegno per l’acquisto di servizi innovativi per la transizione digitale delle imprese” è suddiviso in tre sottosezioni:

• Sezione Digitale&Intelligente - per supportare la transizione digitale mediante l’utilizzo di tecnologie digitali e altre tecnologie di base e abilitanti;
  • Sezione Digitale&Sostenibile - per favorire la transizione ecologica mediante l’applicazione di innovativi metodi organizzativi di lavoro e dei processi di produzione;
  • Sezione Digitale&Sicura - per incrementare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori qualificando la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso del webinar, la Dott.ssa Serena Brogi della Regione Toscana, illustrerà nel dettaglio la struttura dell’avviso, i requisiti per la partecipazione, le caratteristiche dei progetti di innovazione, i criteri di valutazione delle richieste di contributo e le intensità di aiuto previste per ogni sezione.

Con l’occasione sarà presentato anche il Premio Eco-Innovazione 2023 della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest che mette a disposizione due premi di 10.000€ per le imprese innovative del territorio delle provincie di Massa-Carrara, Lucca e Pisa.

L'evento gratuito si svolgerà sulla piattaforma Zoom accessibile previa registrazione.

Per maggiori informazioni: info@fondazioneisi.org 050 503275