Fondazione ISI è partner del progetto STEp-IN-UP - Servizi TrasfrontaliEri per l'INnovazione e le startUP, co-finanziato con fondi dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Il Progetto ha l'obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale del territorio transfrontaliero nelle filiere della green e blu economy attraverso il sostegno alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali innovative e alla crescita delle startup. Per raggiungere questo obiettivo sarà formulato un piano d'azione congiunto e transfrontaliero per erogare servizi trasversali e specialistici ad un gruppo di imprese target, sulla base degli input provenienti dal territorio.

Le imprese interessate a partecipare al percorso potranno candidarsi per ricevere gratuitamente servizi di formazione e consulenza offerti da esperti qualificati selezionati dai partner di progetto. Gli ambiti approfonditi durante il percorso saranno relativi sia alla gestione dell'impresa, sia allo sviluppo di competenze tecniche specifiche per lo sviluppo di soluzioni e prodotti per i settori della green e blue economy.

Attraverso la partecipazione al percorso le imprese innovative potranno affinare le loro competenze manageriali e comunicative, migliorare la loro presentazione agli investitori, conoscere quali sono i canali per l'internazionalizzazione più adeguati, comprendere quali sono le sfide, i trend tecnologici e le aree di maggior interesse nei settori della green e blu economy.

 

 

Per informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275