Aggiornamento del 30/11/2023: PROROGATA FINO AL 30 GIUGNO 2024

ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), mette in campo una nuova misura chiamata GR8.

Si tratta di una garanzia gratuita rilasciata a fronte di finanziamenti bancari destinati alle PMI agricole e della pesca che intendono realizzare impianti per la produzione di energie rinnovabili.

GR8 copre al 100% le operazioni di credito di importo non superiore a 250 mila euro, di durata fino a 8 anni, comprensivi di un periodo di preammortamento di almeno 12 mesi.

GR8 è gratuita e cumulabile con le altre garanzie rilasciate da ISMEA ed è ottenuta in via automatica.

Le domande di garanzia possono essere inoltrate per il tramite dei soggetti finanziatori attraverso il portale GR8 a partire dalle ore 12:00 del 18 ottobre 2023 e fino al 12 dicembre 2023, fatta eccezione per i finanziamenti di importo superiore a 150.000,00 euro per i quali la prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre il 15 novembre 2023.

Per maggiori informazioni e supporto nella richiesta di contributi: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org