Data evento: 28-09-2023 16:00
Area tematica: Punto Impresa Digitale
Destinatari: imprese
Orario: 16.00-17.00

Fondazione ISI, nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, organizza un nuovo webinar di approfondimento su una delle principali tecnologie digitali, l'Internet of Things.

L’evento si svolgerà online giovedì 28 settembre alle ore 16:00.

Nel corso del webinar saranno illustrate alcune metodologie e semplici soluzioni digitali in grado di aiutare le imprese a migliorare efficacia ed efficienza dei propri processi. Inoltre, verrà mostrato in che modo l'Internet of Things e la sensoristica digitale possono aiutare le imprese a ottimizzare i consumi energetici nel contesto aziendale, riducendo i costi di approvvigionamento e aumentando l'efficienza produttiva.

A conclusione dell'incontro verrà offerta una guida pratica al Bando Impresa Digitale della Regione Toscana, che mette a disposizione delle imprese toscane 32 milioni di euro con contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese sostenute per l’acquisto di servizi digitali. L'intervento fornirà indicazioni ai partecipanti su come presentare il progetto per massimizzare il contributo e migliorarne la valutazione qualitativa.

Programma

• 16:00: Strumenti Digitali e Metodologie per l'Efficienza Operativa e l'Ottimizzazione dei Processi Aziendali
    Consorzio Quinn
  • 16:45: L'Internet of Things per il Monitoraggio degli Asset industriali e l'Ottimizzazione dei Consumi Energetici