Ha inizio ufficialmente il progetto Nest4ESG, con l’evento di lancio previsto il prossimo martedì 1° ottobre alle ore 10:00 presso il Polo Tecnologico Lucchese
Il progetto NEST4ESG - Network of STartup 4 ESG, co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027, vede capofila il Polo Tecnologico Lucchese con i partner Fondazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale di Pisa, Sardegna Ricerche, Camera di Commercio di Nizza e Costa Azzurra, Camera di Commercio e Industria della Corsica.
Il Progetto intende aumentare l’impatto sociale e ambientale delle startup e delle PMI del territorio transfrontaliero, attraverso il rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione locale. Dopo aver analizzato lo stato dell’arte, i partner integreranno all’interno della rete di incubatori RETIC, sviluppata nei precedenti progetti, nuovi servizi e soggetti orientati a supportare le imprese nel miglioramento dei propri parametri ESG.
Durante l’incontro verranno presentate le principali attività che saranno svolte nel corso del progetto a beneficio delle imprese. I partner erogheranno una serie di servizi di supporto gratuito a un gruppo di imprese selezionate, che potranno beneficiare di un percorso di rafforzamento del proprio profilo di sostenibilità secondo i criteri ESG: Ambiente (Environment), Sociale, Governance.
Saranno inoltre organizzati momenti di formazione e scambio di buone pratiche aperti alla partecipazione di imprese, istituzioni, enti del Terzo settore, cittadini, con l’obiettivo di favorire la nascita di progettualità e collaborazioni in grado di generare valore per il territorio transfrontaliero.
Per partecipare all'evento grauito, è necessario effettuare l'iscrizione.
SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
Maggiori informazione: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org - via B. Croce, 62 - Pisa