LOGO pid Logo_Toscana_Nord_ovest-marchio-colore.png

Il PID- Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, dedicato alla diffusione della conoscenza dell'innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici della provincia.

Fondazione ISI è il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest e ha lo scopo di diffondere tra le micro, piccole e medie imprese la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0 aiutandole così a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Per il triennio 2023-2025 la proposta del PID si focalizzerà sul tema della doppia transizione: digitale ed ecologica. In quest'ottica il PID ha proposto una serie di servizi per promuovere la digitalizzazione dei tre settori economici maggiormente rappresentativi per il territorio: manifatturiero, turismo e commercio.

Sono disponibili per le imprese:

Webinar online   Pillole informative
 Un incontro in presenza   Una visita aziendale ad un'eccellenza del territorio

E’ inoltre attivo uno sportello informativo per supportare le imprese in tre ambiti:

• PIDTech (consulenza aziendale sulle tecnologie)
  • PIDMarketing (primo orientamento sul marketing)
  • PIDFinance (finanza agevolata per il digitale)

Il PID mette inoltre a disposizione una serie di strumenti digitali per la misurazione della maturità digitale e dei parametri ESG.

SCOPRI I TOOL DIGITALI PER LA TUA IMPRESA

Scopri i prossimi eventi

Al momento non sono previsti nuovi eventi

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività.

Rassegna Stampa
Punto Impresa Digitale. Uno strumento gratuito per aiutare le aziende impegnate nella transizione - Il Tirreno 31/3/23

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org