News

In apertura i nuovi bandi sulla tutela della proprietà industriale 2024.


La Regione Toscana ha pubblicato i bandi FESR per la transizione energetica delle imprese. Il Progetto Transizione Energetica delle Camere di Commercio della Toscana supporta le PMI nell'accesso alle misure.


La misura della Regione Toscana mira a favorire la realizzazione di progetti di efficientamento energetico dei processi produttivi delle imprese.


La misura della Regione Toscana mira a favorire la realizzazione di progetti per l'installazione di impianti di produzione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili per gli immobili sedi di imprese nel proprio territorio.


Bando aperto Un'iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane insieme ad Unioncamere per valorizzare e dare visibilità a esperienze di alternanza, di tirocinio curriculare o apprendistato realizzate dagli studenti di Istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado e dagli ITS Academy


Donne in digitale è il percorso formativo promosso da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile.


Il premio 'TOP of the PID' è organizzato da Unioncamere nell’ambito dei servizi offerti alle imprese dai “PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio” per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).


Nuova edizione del Salone dello Studente il 4 e 5 ottobre nel complesso fieristico Carrara Fiere 


Fondazione ISI intende svolgere un'indagine di mercato mediante acquisizione di preventivi per l’affidamento diretto relativo alla realizzazione di un dimostratore sul turismo 5.0, nell'ambito del progetto europeo Smart Twin Tourism.


La misura della Regione Toscana mira a sostenere la costituzione di nuove imprese innovative e consolidare le imprese di carattere innovativo già costituite.


Miglioramento della competitività delle PMI attraverso il sostegno degli investimenti produttivi delle PMI del turismo.


Promozione dell'ecoturismo e del turismo sostenbile