Data evento: 28-05-2024 16:00
Luogo: Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest - Sede Carrara
Area tematica: Punto Impresa Digitale
Orario: 16.00

Fondazione ISI, nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, partecipa all’evento Arte in Negotium – La Tecnologia al servizio del Territorio.

L’evento si svolgerà martedì 28 maggio alle ore 16:00 presso la sede di Carrara della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, in Piazza 2 Giugno.

L’iniziativa sarà l’evento conclusivo di Arte in Negotium, una mostra diffusa realizzata tra le attività commerciali del centro di Carrara.

Obiettivo dell’incontro è riflettere sul ruolo delle tecnologie digitali nel rilancio della città di Carrara, a valle di una precisa strategia di pianificazione territoriale. Nello specifico, saranno analizzate alcune applicazioni delle soluzioni digitali per la promozione turistica, la tutela delle produzioni artistiche, artigianali e industriali, la certificazione e la tracciabilità delle opere d’arte e delle filiere.

Nel corso dell’evento, Fondazione ISI curerà un intervento sulle iniziative a supporto delle imprese negli ambiti della formazione gratuita e del finanziamento dell’innovazione offerti dal Punto Impresa Digitale e dai progetti di cooperazione europea ai quali stanno partecipando Fondazione e Camera di Commercio.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è possibile prenotare il proprio biglietto al seguente link.

icona freccia animata 2Scarica il programma

Maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org