Data evento: 14-11-2024 17:00
Area tematica: Punto Impresa Digitale
Destinatari: Imprese dei territori di Pisa, Lucca e Massa Carrara
Orario: 17.00

Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest e Fondazione ISI, nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale, organizzano una visita di studio presso l’impresa Max Marmi Carrara S.r.l., eccellenza del settore lapideo del territorio di Carrara. La visita è programmata per giovedì 14 novembre dalle 17.00 presso la sede di Via Massa Avenza, 85/6, a Massa.

La visita ha l’obiettivo di far conoscere alle imprese del territorio della Toscana Nord Ovest una realtà aziendale che utilizza con successo all’interno dei propri processi aziendali le tecnologie digitali. Nello specifico, Max Marmi Carrara utilizza un sistema di tracciatura evoluto delle lastre di marmo, con l’obiettivo di certificare ai propri clienti qualità e origine dei propri marmi pregiati. Grazie all’informatizzazione dei processi e all’impiego di QR code l’azienda è infatti in grado di garantire la tracciabilità completa delle lastre lungo tutta la filiera produttiva, permettendo a clienti e partner di accedere facilmente a informazioni dettagliate quali la provenienza, le specifiche tecniche e i controlli di qualità effettuati.

Max Marmi Carrara S.r.l è azienda leader nella selezione e distribuzione di marmi italiani pregiati. Il core business aziendale è focalizzato sulla trasformazione e la distribuzione del Bianco Carrara, un materiale molto apprezzato ed impiegato da architetti e designer di fama mondiale. Con sede nell'area di Carrara, ai piedi delle Alpi Apuane, Max Marmi Carrara è esclusivista del Calacatta Macchia Vecchia, un marmo unico nel suo genere con fondo bianco, punteggiato da venature arancio, oro, grigio e viola. Nel corso degli ultimi 25 anni l'azienda, guidata dal suo fondatore, Massimiliano Merciadri, ha acquisito esperienza, competenza e professionalità, fino a essere riconosciuta oggi come leader nella fornitura di marmi italiani prestigiosi e di lusso, grazie anche al virtuoso utilizzo delle tecnologie digitali.

La partecipazione alla visita è riservata a un numero limitato di imprese dei territori di Pisa, Lucca e Massa-Carrara. Alla fine del percorso è previsto un piccolo aperitivo di networking per favorire la conoscenza dei partecipanti.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Pulsante ISCRIVITI E PARTECIPA

Per maggiori informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050 503275 - via B. Croce 62 Pisa