BANDO CHIUSO - ESITO CANDIDATURE AMMESSE A CONTRIBUTO

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI, organizza un percorso strutturato per agevolare l'avvio di impresa di persone con un'età superiore ai 30 anni non impegnate nello studio, né nel lavoro né in attiivtà di formazione (i cosiddetti NEET).

Il Percorso, denominato Ultra Neet, comprende anche l'erogazione di 6 voucher per un totale di 30mila euro. Le domande ammissibili potranno beneficiare del contributo secondo una specifica graduatoria dei punteggi conseguiti e dopo la verifica della completezza del Piano di Impresa elaborato dal candidato.

I soggetti che saranno ammessi, in possesso dei requisiti previsti dal bando, parteciperanno ad un percorso composto da:

• Corso di formazione di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa;
  • Assistenza e accompagnamento per la stesura di progetti di fattibilità e piani di impresa;
  • Un voucher a copertura di parte delle spese sostenute per l'avvio dell'impresa, di importo massimo di 5.000 euro al lordo delle ritenute.
  • Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, entro il 15 Marzo 2019 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse, utilizzando la modulistica allegata da inviare alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Fondazione ISI, soggetto attuatore dell'iniziativa.
 icona vai al bando Percorso strutturato per la creazione di impresa Ultra NEET - Bando 2019
 icona documento  Percorso strutturato per la creazione di impresa Ultra NEET- modello di domanda - 2019
 icona modulo compilare  Comunicato Stampa: 30mila euro per gli over 30 che vogliono avviare un’impresa

Graduatorie degli ammessi a contributo

NEW LOGO

Determinazione Dirigenziale n. 156 del 03-06-2019: contributo Bando Ultraneet- edizione 2019

NEW LOGO Modello rendicontazione Bando Ultraneet- edizione 2019

I soggetti ammessi devono avviare l'impresa e rendicontare gli investimenti effettuati entro il 3 Dicembre 2019, pena l'esclusione dal beneficio, attraverso l'apposito modello di rendicontazione per la richiesta di erogazione.

Si ricorda che prima di inviare la richiesta di erogazione l'impresa deve provvedere ad iscriversi al Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home

Fonte: www.pi.camcom.it