Copia di EIC Accelerator Pilot

CALL CHIUSA

Scadenza prorogata al 20 marzo

La deadline per la candidatura è fissata a mercoledì 18 marzo alle ore 17:00.  è stata posticipata al 20 marzo 2020.

La call mette a disposizione 164 milioni ed ha un approccio bottom-up, ovvero non è dedicata a settori o tematiche specifiche, ma è aperta a tutte le imprese interessate. Tuttavia, la Commissione Europea accelererà la concessione dei contributi alle soluzioni più rilevanti per l’emergenza Coronavirus.

L’EIC Accelerator Pilot è il programma della Commissione Europea di supporto alle imprese innovative. Offre alle PMI i seguenti strumenti di sostegno:

• Contributi tra 500.000€ e 2,5 Milioni di Euro per lo sviluppo del progetto di innovazione (fino al 70% del costo complessivo del progetto)
  • Equity fino a 15 Milioni (opzionale)
  • Servizi gratuiti di coaching e mentoring
  • Servizi gratuiti di business acceleration e accesso facilitato al mercato dei capitali di rischio

Per avere maggiori informazioni e presentare la propria candidatura è disponibile il seguente LINK.

AGGIORNAMENTO AL 12 MAGGIO: Per aggiornamenti continui sui progetti di ricerca e le iniziative intraprese per contenere il Coronavirus è possibile consultare lo spazio
informativo on line appositamente predisposto dalla Commissione europea al seguente link

Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org