Nell'ambito delle attività dei “PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio”, Unioncamere lancia il Premio “Top of the PID 2022”, l'iniziativa nazionale che ha l'obiettivo di individuare e dare visibilità ai migliori progetti innovativi di transizione digitale del sistema imprenditoriale italiano.

TOPofthePID 22Saranno premiate le singole imprese o i gruppi di micro, piccole e medie imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale in uno dei seguenti ambiti:

1. Sostenibilità
  2. Sociale
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata
  4. Servizi e Commercio
  5. Turismo
  6. Nuovi modelli di business 4.0

Per ciascuno di questi ambiti una Commissione di valutazione nazionale, composta da esperti in materia di innovazione e digitale, individuerà le "migliori pratiche" in grado di essere trasferite in altri contesti.

Le imprese vincitrici potranno godere dei seguenti benefici:

• partecipazione alla cerimonia di premiazione e consegna di una targa-premio nell’ambito di una manifestazione nazionale dedicata ai temi
    dell’innovazione e del digitale;
  • partecipazione ad almeno un evento dedicato alla promozione della soluzione proposta ad altre imprese o ad altri stakeholder;
  • assistenza personalizzata da parte di esperti di settore sulla iniziativa/progetto di innovazione digitale;
  • visibilità attraverso la partecipazione alle attività di promozione e media relation dedicate a “Top of the PID”
  • pubblicazione di un video o una video-intervista su tutti i canali social nazionali del progetto PID

Per candidarsi le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare la domanda di candidatura in formato “pdf” (Parte I e Parte II) alla mail premiopid@unioncamere.it entro il 18 Luglio 2022.

Le imprese vincitrici saranno nominate entro il 30 Settembre 2022.

Il PID della Camera di Commercio di Pisa è disponbile per fornire assistenza alle imprese nella presentazione della candidatura.

Contatti: info@fondazioneisi.org

icona documento   Regolamento dell’edizione 2022
 icona download ok  Prima parte - indicazioni del richiedente
icona download ok