La finalità del bando è mitigare gli effetti della crisi economica derivante dall’emergenza COVID-19 sulle imprese operanti nei settori del wedding, dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie ed HO.RE.CA. (Hotellerie-Restaurant-Catering).
Soggetti beneficiari
Le imprese operanti nei settori del “wedding”, dell'intrattenimento, dell'organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell'HO.RE.CA e che presentano i seguenti requisiti:
- nell'anno 2020, hanno subito una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto al fatturato del 2019;
- hanno registrato, nel periodo d'imposta 2020, un peggioramento del risultato economico d'esercizio di almeno il 30% rispetto al risultato economico d’esercizio 2019.
Agevolazione
Contributo a fondo perduto.
L’agenzia delle entrate calcolerà l’importo del contributo in funzione delle istanze validamente presentate, del settore di appartenenza dell’impresa (Wedding, Intrattenimento e organizzazione di feste e cerimonie, HO.RE.CA) e dell’ammontare dei ricavi 2019 dell’impresa beneficiaria.
Tempi e modalità di invio della domanda
Domande telematiche dai canali dell’Agenzia delle Entrate, dal giorno 9 giugno 2022 ed entro e non oltre il giorno 23 giugno 2022.
Info: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org