La Regione Toscana ha stanziato ulteriori fondi per l'annualità 2022 al fine di sostenere la ripresa delle attività economiche delle imprese che gestiscono parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate hanno registrato una riduzione o sospensione delle attività.

Soggetti beneficiari

MPMI e professionisti, con sede principale o unità locale nel territorio regionale, che operano in un settore di attività individuato da uno dei seguenti codici ATECO:

• 93.21.01 Gestione di parchi di divertimento, tematici e acquatici, nei quali sono in genere previsti spettacoli, esibizioni e servizi;
  • 91.04 Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali;

che abbiano subito una riduzione del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 di almeno il 20% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.
Possono partecipare le imprese già beneficiarie di un precedente bando “ristori” della Regione Toscana purché il contributo complessivo non sia superiore alla riduzione di fatturato dichiarata.

Agevolazione

Contributo a fondo perduto variabile tra 1.000€ e 100.000€ in proporzione all’entità della riduzione in valore assoluto del fatturato/corrispettivi del 2° periodo nei confronti del 1° periodo di ciascun beneficiario.

Modi e tempi di invio delle domande

Domande telematiche sul portale SVILUPPO TOSCANA dalle ore 9.00 del giorno 24 ottobre 2022 e fino alle ore 17.00 del 18 novembre 2022.
Le domande ammesse verranno ordinate in una graduatoria determinata in funzione della % di riduzione del fatturato/corrispettivi registrata e con ordinamento decrescente.

Per informazioni e supporto nella presentazione delle domande: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org