disponibili le graduatorie delle imprese ammesse ed escluse dal Bando approvate con Determinazione del Segretario Generale n°187 del 22/06/2022.

LA SCADENZA PER LA RENDICONTAZIONE E' STATA PROROGATA AL 20/03/2023 come da delibera di Giunta n. 77 del 5/12/2022.

Favorire lo sviluppo del sistema economico locale attraverso la concessione di contributi alle imprese che intendono adottare sistemi di gestione certificati.

Soggetti beneficiari

Possono beneficarne le imprese, o loro consorzi, iscritte alla CCIAA di Pisa, attive, in regola con il pagamento del diritto annuale, in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella PEC attiva e funzionante al Registro Imprese.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili le certificazioni per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, per la sicurezza e salute dei lavoratori secondo le norme ISO 45001, per la gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO serie 14000, SOA, Marcatura CE, LWG, ecc.

Spese ammissibili

• Spese di consulenza, comprese le spese di formazione del personale sostenute nell’ambito della realizzazione dei suddetti interventi
  • Spese relative al rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione S.O.A.

Misura del contributo

Voucher in misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di:

• € 3.500,00 per tutte le certificazioni, esclusa A7) Accreditamento SOA;
  • € 2.500,00 per accreditamento S.O.A;
  • € 5.000,00 per certificazione integrata (realizzazione contestuale di almeno due interventi).

Modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate, a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2022 e fino alle ore 14.00 del 30 giugno 2022 attraverso la piattaforma TELEMACO accessibile, previa registrazione, al seguente link: https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.
NB: È prevista una procedura a sportello SECONDO L’ORDINE CRONOLOGICO di presentazione della domanda (ORA/MINUTO/SECONDO).

Bando e Modulistica

Disponibili sulla pagina www.pi.camcom.it

NEW LOGOGraduatoria Imprese ammesse ed escluse

icona download ok Voucher sistemi gestione certificati 2022 - Determinazione del Segretario Generale n°187 del 22/06/2022