Il prossimo 24 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 si svolgerà presso l'Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest sede di Pisa, la cerimonia di consegna del Premio Innovazione 2022 e dei premi di studio Giuseppe Fascetti e Giulio Bernardini.

Durante la mattinata saranno conferiti alcuni riconoscimenti:

• due premi da 7500€ ciascuno a due imprese del territorio che si sono distinte per aver innovato processi, prodotti o sperimentato nuove formule imprenditoriali (Premio Innovazione 2022)
  • dieci premi da 700€ ciascuno ai 10 migliori studenti diplomati provenienti da istituti tecnici, professionali e licei artistici della provincia di Pisa (Premi di Studio "G.Fascetti" e "G.Bernardini").

Il Premio “Cav. del Lav. G. Fascetti”, istituito nel 1954 alla memoria del Membro dell’allora Giunta Camerale in rappresentanza degli industriali, è destinato agli Istituti Tecnici Industriali Statali e agli Istituti Professionali per l’Industria e l’Artigianato della provincia di Pisa.

Premio "Ing. Giulio Bernardini", istituito in memoria del Membro della Giunta camerale in rappresentanza del settore industriale, è destinato agli Istituti Statali d’Arte della provincia di Pisa.

Merito, impresa, capacità di innovazione e formazione saranno le parole chiave della mattinata.

Un modo per dare risalto all’eccellenza nei suoi momenti più significativi, quello della formazione delle risorse umane e quello dell’innovazione nell’attività di impresa.

A selezionare le domande e a decretare le vincitrici del Premio Innovazione è stato incaricato un Comitato Tecnico di Valutazione.

Il programma dell'incontro:

• intervista ad imprenditori di successo del territorio
  • dibattito su temi legati alla creazione d'impresa
  • premiazione di due imprese innovative
  • premiazione dei migliori diplomati degli Istituti Tecnici, Professionali e d'Arte della provincia di Pisa

Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org - 050503275