Si è svolta oggi la sessione di formazione esperienziale nel nostro ISI LAB, il laboratorio di robotica, con alcune componenti del comitato imprenditoria femminile, nel quale le "astro-imprendititrici" sono state reclutate per una nuova missione: creare una Silicon Valley spaziale, la “𝗦𝗽𝗮𝗰𝗲 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲𝘆”.

La navicella spaziale ISILAB, di Fondazione ISI, è partita per una nuova missione, finanziata dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, alla conquista dello spazio.

I due team scelti, hanno compiuto la missione nello spazio e dopo un lungo viaggio sono atterrate su Marte, dove dovranno rimanere a lungo per poterla conquistare.

Le astro-imprenditrici si sono trovate ad affrontare diverse sfide durante la missione e per superarle hanno dovuto mettere in gioco le loro competenze trasversali.

Grazie ad ISI LAB, il laboratorio di sperimentazione formativa di Fondazione ISI, tecnologia e robotica sono di supporto per una formazione esperienziale, nuova e coinvolgente che permette di allenare le soft skills: team building, gestione de tempo leaderschip ed empatia.

Le partecipanti hanno sperimentato le loro capacità di comunicazione, persuasione, cooperazione e problem-solving per riuscire a sopravvivere sul pianeta rosso e ce l’hanno fatta!

Vuoi una sessione formativa personalizzata per la tua azienda?

Contattaci: FondazioneISI - info@fondazioneisi.it - 050503275