Data corso: 21-11-2017 10:30
Luogo: Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 – Pisa Sala: Alfredo Gentili - primo piano
Area tematica: Finanza
Destinatari: Titolari, responsabili commerciali, direttori vendite, capi area, addetti ufficio marketing

Diapositiva1

Il “Check up commerciale”  rappresenta un ottimo strumento diagnostico della qualità ed efficacia commerciale in grado di offrire alle aziende possibili suggerimenti per potenziare rapidamente i propri risultati.

Questo strumento consente di aumentare il grado di consapevolezza dei processi e delle strategie che incidono direttamente sui risultati di vendita come ad esempio:
• la gestione ottimale dei venditori
• l’affinamento del processo sui preventivi
• l’avvio di una strategia sviluppo nuovi clienti

La finalità del corso è sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di un’analisi delle proprie aree di forza e di debolezza allo scopo di identificare possibili interventi prioritari e illustrare un modello di check up in grado di analizzare e valutare la forza dei singoli anelli. Questo modello è stato applicato e verificato su aziende diverse, in settori diversi, confermandone la validità.

DESTINATARI

• Organizzazione commerciale
  • Visione, Valori, cultura commerciale, Obiettivi
  • Strategie commerciali