Data corso: 05-12-2017 10:30
Luogo: Palazzo Affari -Camera di Commercio - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
Area tematica: Marketing
Destinatari: Piccoli e medi imprenditori, responsabili marketing e tutti coloro che sono interessati alla tematica
Orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30

Il web e i social media sono una grande opportunità, soprattutto per le PMI che non hanno la possibilità di investire grossi capitali in pubblicità e marketing tradizionale. Il web marketing è infatti particolarmente adatto agli obiettivi, al budget e ai modelli di organizzazione di una PMI: possibilità di misurare la resa degli investimenti, bassi budget di accesso, flessibilità, potenziale per l’internazionalizzazione. Questo corso si propone di fornire tutte le informazioni per orientare la rotta dell’azienda in rete.

Programma:

Che cos’è il web marketing
Perché investire in web marketing
Strumenti online utili per le PMI
Iniziare dalla base: il piano di web marketing
Il sito web: hosting, dominio, grafica, contenuti
Farsi trovare con i motori di ricerca
Tecniche di SEM: farsi trovare con la pubblicità
L’e-mail marketing
Il social media marketing: come scegliere il proprio social network
Monitorare i dati sul sito e sui social: web analytics

Per info: