Data evento: 28-11-2019 14:45
Luogo: Camera di Commercio di Pisa - Sala Gentili 1° Piano
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Aziende
Agevolazioni e strumenti per aggiornare gli impianti produttivi, allungando l’operatività e riadattando le funzionalità dei macchinariREVAMPING 2

I macchinari della tua azienda hanno oramai qualche anno e dovrebbero essere sostituiti? Non è detto! Oggi è possibile migliorare le performance della propria azienda senza necessariamente acquistare nuovi macchinari.
Partecipa all’evento e potrai scoprire i contributi e le tecnologie che ti consentiranno di prolungare la vita dei tuoi macchinari e abilitare nuove funzioni e nuovi modelli operativi grazie ai contributi della Regione Toscana e al revamping!

Il Piano Impresa 4.0 prevede un pacchetto di sgravi fiscali dedicato a supportare le imprese che intendono migliorare produttività ed efficienza aziendali, senza bisogno di acquistare nuovi macchinari.

Il  Workshop ha l’obiettivo di far conoscere alle aziende come effettuare operazioni di revamping 4.0 sui propri macchinari e i benefici connessi.

Alla fine del workshop, le imprese partecipanti potranno incontrare in meeting privati alcune delle più importanti imprese del territorio pisano in grado di fornire supporto nella realizzazione di progetti di revamping.

L’evento sarà aperto da un intervento introduttivo della Regione Toscana, che presenterà alcune anticipazioni sulla programmazione delle nuove agevolazioni che saranno a disposizione delle imprese toscane nei prossimi mesi.

14:45 - Registrazione dei partecipanti

15:00 - Saluti e introduzione
           Valter Tamburini - Presidente Fondazione ISI
           Luigi Pino - Presidente Confapi Pisa