Data evento: 17-12-2020 16:00
Area tematica: Digital Innovation
Destinatari: Imprese del settore turistico
Orario: 16.00 - 17.00

Evento di lancio  "La gamification per il turismo Innovativo e lo Sviluppo Imprenditoriale della community transfrontaliera"

ISI, Fondazione per l'Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale, Capofila di Progetto TUR.I.S.I.CO., vi invita a partecipare all’evento di lancio – La gamification per il turismo Innovativo e lo Sviluppo Imprenditoriale della community transfrontaliera, realizzato all’interno del PO INTERREG Marittimo Italia Francia.

L'evento di lancio è previsto per giovedì 17 dicembre alle ore 16:00, in diretta sulla piattaforma online ZOOM Meeting. Nel corso del webinar saranno presentati gli obiettivi e i partner del Progetto, e saranno illustrate le opportunità previste per le imprese.

Il progetto TUR.I.S.I.CO. ha l’obiettivo di aumentare la competitività della filiera turistica supportando le imprese nell'utilizzo delle tecnologie digitali più innovative e nell'adozione di strumenti e tecniche di gamification per la promozione del territorio e della propria attività.

E’ prevista l’erogazione alle imprese di un percorso gratuito di formazione avanzata e di voucher a fondo perduto da spendere nell’acquisto di servizi per la digitalizzazione. Sarà inoltre lanciata una Call for Ideas volta a coinvolgere tutto l'ecosistema dell'innovazione transfrontaliero per sviluppare una soluzione innovativa di gamification per la filiera del turismo.

Sarà ospite dell’evento di lancio Fabio Viola, game designer e uno dei massimi esperti mondiali, curerà un intervento sul tema della gamification applicata nell’ambito del turismo e dei beni culturali.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

icona freccia animata 2Vai alla pagina della Call for Digital Tourism Ideas