Data evento: 30-06-2021 15:00
Luogo: Webinar gratuito
Area tematica: Avvio d'impresa
Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, donne inattive e disoccupati di lunga durata.
Orario: 15.00 - 16.00

Il webinar ha l’obiettivo di presentare il progetto Yes I Start UP, un percorso di formazione gratuito, che mira a fornire ad aspiranti imprenditori lecompetenze necessarie per avviare e consolidare la propria attività.

Mercoledì 30 giugno alle ore 15, si terrà il webinar di presentazione del percorso Yes I Start Up un'iniziativa nazionale nata per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, che offre agli aspiranti imprenditori un percorso di formazione gratuito della durata di 80 ore e 20 ore di accompagnamento gratuito e assistenza tecnica personalizzata per avviare concretamente la propria impresa.

Il percorso è rivolto a:

• Neet - giovani tra i 18 ed i 29 anni, che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di istruzione e formazione
  • Donne inattive
  • Disoccupati di lunga durata

I partecipanti saranno assistiti dai tutor di Fondazione ISI, nella stesura del proprio Business Plan e nella predisposizione dell’ulteriore documentazione necessaria, per la presentazione della domanda sul bando Selfiemployment, che prevede un finanziamento a tasso zero fino a €50.000 per sostenere l’avvio di impresa.

Il webinar sarà l'occasione per approfondire i contenuti del corso di formazione gratuito, il bando Selfiemployment e comprendere le modalità di iscrizione e partecipazione al percorso.

L’iniziativa Yes I Start UP è promossa dall’ANPAL l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ed è cofinanziata dai fondi europei PON IOG e PON SPAO, e coordinata dall’Ente Nazionale per il microcredito.

icona freccia animata 2Maggiori info sul progetto YES I START UP

Per informazioni: Fondazione ISI – 050/503275 – info@fondazioneisi.org