Data evento: 05-04-2023 16:00
Area tematica: transizione energetica
Orario: 16:00-18:00
Locandina Kick Off Meeting

Nell'ambito del Progetto Transizione Energetica 2023, Fondazione ISI, in collaborazione con Unioncamere Toscana e il sistema camerale regionale, organizzano l'evento di apertura Comunità Energetiche e Transizione Green: I Nuovi Servizi delle Camere di Commercio della Toscana, in programma mercoledì 5 aprile alle ore 16:00.

L'evento sarà l'occasione per approfondire la conoscenza del modello delle Comunità Energetiche Rinnovabili e per scoprire i servizi per le imprese messi a disposizione dalle Camere di Commercio della Toscana.

Durante l’incontro saranno illustrate le principali linee d'azione del Progetto Transizione Energetica 2023, con il dettaglio dei servizi gratuiti erogati dalle CCIAA della Toscana. Tra le attività di supporto vi sarà lo Sportello Energia, un servizio di consulenza in ambito energetico rivolto a tutte le aziende toscane, che potranno essere assistite anche nell’individuazione delle principali opportunità di finanza agevolata per realizzare i propri investimenti.

Parteciperanno all’incontro i partner tecnici del progetto: il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa, con il Prof. Marco Raugi, docente di Comunità Energetiche Rinnovabili, e Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica per il sistema camerale, con il Direttore Antonio Romeo.

Alla fine dell’incontro sarà illustrato un esempio concreto di progettazione di CER proveniente direttamente dal territorio toscano.

L'incontro si svolgerà online, per partecipare è necessario iscriversi.

Il Progetto Transizione 2023, coordinato da Fondazione ISI e Unioncamere Toscana, vede la partecipazione delle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest.

icona freccia animata 2SCARICA la locandina dell'evento

icona pulsante videoGuarda i video del webinar

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org