Data evento: 28-03-2024 16:00
Luogo: Webinar gratuito
Destinatari: Il webinar è aperto a chiunque sia interessato all'argomento
Orario: 16.00 - 18.00

Ultimo appuntamento del ciclo "Il Marzo delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’Uso", l’iniziativa dedicata all’approfondimento dei principali ambiti tematici collegati alle CER.

Il webinar sarà dedicato alle diverse modalità di reperimento delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione degli impianti per la produzione di energia a fonti rinnovabili delle Comunità Energetiche, mostrando le differenze derivanti dalla tipologia di soggetto che sostiene l’investimento, individuabile nella stessa CER o in uno o più dei suoi membri. Parte dell’incontro sarà riservata alla presentazione dei bandi per la transizione energetica programmati dalla Regione Toscana, in apertura nel 2024.

L'appuntamento è per Giovedì 28 Marzo, dalle 16:00 alle 18:00.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio regionali, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Scarica le slide

Dott. Bianco - ARRR

Dott. Asmundo - Forum per la Finanza Sostenibile

Guarda i video del webinar