Attenzione: Incontro spostato al 06/05/2024
Ultimo appuntamento del percorso "Movie for women’s training" dedicato all’analisi delle caratteristiche di una leader efficace e degli strumenti per svilupparle.
Il mondo moderno richiede un approccio diversificato alla leadership, e le donne giocano un ruolo fondamentale, tuttavia, le sfide a cui sono chiamate nel loro percorso verso la leadership sono uniche.
Attraverso l'analisi di film iconici e coinvolgenti, sono esplorati i trionfi e le lezioni apprese da donne leader nel corso della storia cinematografica.
Durante la mattinata si analizzano come alcune qualità di leadership femminile, come l'empatia, la resilienza, la comunicazione efficace e la capacità di ispirare gli altri, possono essere coltivate e applicate in vari contesti. Ispirati dalle storie di donne che hanno superato ostacoli, trovato la propria voce e guidato con forza e autenticità.
Con questo incontro ci impegniamo a fornire un ambiente inclusivo e stimolante in cui le partecipanti possano crescere, imparare e sviluppare le proprie capacità di leadership al femminile.
In questo ultimo modulo viene preso in esame il delicato equilibrio tra vita e lavoro.
Si parte da un'analisi delle sfide e decisioni difficili legate alle rinunce che spesso le donne sono chiamate a fare per perseguire il successo professionale, per poi fornire strategie pratiche per conciliare in modo efficace i tempi di vita e di lavoro.
Molte donne si trovano di fronte al dilemma di dover fare sacrifici personali per progredire nella propria carriera, e questo può generare tensioni e conflitti interiori. Affronteremo apertamente queste tematiche, ispirandoci alle storie e ai personaggi dei film per scoprire modi creativi e sostenibili per bilanciare le esigenze personali e professionali.
L'obiettivo dell'intervento è a fornire alle partecipanti un ambiente sicuro e di supporto per esplorare le sfide e le opportunità legate al bilanciamento tra vita e lavoro.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il FORM ONLINE
Maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org