https://docs.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/forms/d/e/1FAIpQLScbJZC0kzpfhV6mBFIHkFVEL2oNMbgYZK4Ozmh-iFLhIoQuhQ/viewform
Data evento: 04-07-2024 16:00
Luogo: Webinar gratuito
Area tematica: Green Economy
Destinatari: Tutti coloro che sono interessati ai temi delle Comunità Energetiche Rinnovabile
Orario: 16.00

Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica, riprendono gli incontri finalizzati a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche che, dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e delle regole operative, sono entrate nella fase di accreditamento e avvio della produzione di energia.

Il nuovo ciclo "L'Estate delle CER" prevede quattro webinar per approfondire alcuni aspetti gestionali e procedurali di particolare rilevanza per tutti i soggetti interessati a partecipare o avviare una CER nel corso del 2024.

Il terzo webinar in programma giovedì 4 luglio 2024 "Il profilo ESG delle Comunità Energetiche Rinnovabili tra benefici ambientali e welfare aziendale"  affronta le CER analizzando come, non solo producano benefici per l'ambiente e per la comunità, ma possano essere utilizzate per implementare misure virtuose di welfare aziendale a supporto dei dipendenti. Oltre ad aumentare l'efficienza aziendale grazie alla produzione e autoconsumo di energia, le CER rappresentano infatti per le imprese interessanti progettualità per migliorare le proprie performance ESG.

L'evento è gratuito, e si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI e il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e dell’Università di Pisa.

Il webinar si svolge online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi attraverso il form online presente nella pagina. 

Scarica le slide

 Slide Marzano

 Slide Parigi

Guarda i video del webinar

Prossimi appuntamenti:

Info: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org