Evento  di presentazione degli istituti Tecnici e Professionali di Massa Carrara agli studenti delle scuole medie inferiori del territorio

Il prossimo 5 ottobre, in occasione del Salone dello studente di Massa Carrara (c/o Carrara Fiere), la Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest in collaborazione con Fondazione ISI, organizza un convegno dal titolo "Orientando: scegliere bene fin da subito" che sarà indirizzato agli studenti delle scuole medie del territorio.

Dopo un'introduzione sulle richieste occupazionali del territorio, gli Istituti Tecnici e Professionali illustreranno i programmi scolastici e le opportunità lavorative e formative post-diploma offerte dai percorsi formativi professionali.

Nella seconda parte dell'evento, gli studenti dell'ultimo anno delle superiori saranno intervistati e risponderanno alle domande e curiosità degli studenti più giovani, offrendo la loro testimonianza.

Modalità di Partecipazione:

• In presenza: per gli studenti delle classi terze degli istituti comprensivi di primo grado.
  • Online: per i familiari che desiderano informarsi per aiutare i propri figli nella scelta.

Programma:

• 8:30 Registrazione
  • 8:45 Saluti Istituzionali
  • 9:00 "Fabbisogni occupazionali delle imprese del nostro territorio" - Massimo Marcesini, ISR
  • 9:15 Presentazione degli Istituti:
    • Istituto di Istruzione Superiore “ZACCAGNA GALILEI” di Carrara
    • Istituto di Istruzione Superiore "E. BARSANTI" di Massa
    • IIS MEUCCI di Massa
    • IIS PACINOTTI-BELMESSERI di Bagnone
    • Istituto del Marmo "TACCA" di Carrara
  • 10:30 Pausa
  • 10:45 Intervista e testimonianze degli studenti del quinto anno degli istituti superiori
  • 12:15 Conclusioni

Gli incontri son organizzati dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest in collaborazione con Fondazione ISI.

Maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org - Via B. Croce, 62 Pisa