Secondo evento di novembre dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2024-2025 Fondazione ISI e il sistema camerale toscano organizza Il Novembre delle CER, un nuovo ciclo di incontri con l'obiettivo di offrire nuovi approfondimenti sui principali aspetti gestionali, procedurali e di sostenibilità delle Comunità Energetiche.
Nel secondo appuntamento: "Lo stato dell’arte delle CER in Toscana: una prima ricognizione", in programma mercoledì 13 novembre, sarà illustrata una mappatura delle principali configurazioni energetiche che si stanno sviluppando in regione realizzata dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR). Saranno inoltre analizzate le principali criticità e opportunità emerse dai territori, con l’obiettivo di mostrare come le CER stanno rispondendo alle principali sfide affrontate.
L'evento si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI.
Prossimi incontrI:
- Giovedì 21 Novembre – Ore 16:00 – 18:00
La gestione di una CER: Gli aspetti ambientali e sociali - Giovedì 28 Novembre – Ore 14:30 – 16:30
I Bandi per la Transizione Energetica delle Imprese della Regione Toscana
Scarica le slide
Le slide saranno disponibili dopo l'evento
Maggiori informazioni: Fondazione ISI - via B. Croce 62 - Pisa - Tel. 050503275 - Email. info@fondazioneisi.org