BANDO CHIUSO al 20 settembre 2020

Il bando vuole sostenere le MPMI toscane colpite dalla pandemia Covid-19 che acquisiscono servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale, da ricondurre alle tipologie di attività digitali previste nella specifica sezione del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane.

Soggetti beneficiari

• Micro, Piccole e Medie Imprese in forma singola o associata (Consorzi, ATS, ATI, Reti-Contratto, Reti-Soggetto)
  • Professionisti

Programmi ammissibili

Sono ammissibili progetti innovativi di trasformazione digitale dell’impresa coerenti nella descrizione e negli output con le seguenti tipologie di servizi del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati della Regione Toscana (v. ultima versione Settembre 2020):

• B.3 Servizi qualificati di supporto all'innovazione commerciale per il presidio strategico mercati,
  • B.6 Servizi qualificati di supporto alla digitalizzazione. Programmi di investimeto del valore minimo di 7.500,00€ e massimo di 100.000,00€.

Spese ammissibili

1. Acquisizione servizi di consulenza in materia innovazione e canoni d’uso di piattaforme software
  2. Acquisizione servizi di sostegno all'innovazione compreso i canoni relativi a piattaforme software
  3. Acquisizione di personale altamente qualificato Sono ammissibili i costi sostenuti a far data dal 1° febbraio 2020.

Agevolazione

Contributo a fondo perduto erogato nella forma di voucher, di percentuale variabile - minimo 30% e massimo 70% - in funzione del tipo di servizio acquisito e della dimensione di impresa.

Modi e tempi di invio domanda

Domanda telematica dal portale Sviluppo Toscana, previo rilascio delle credenziali di accesso al sistema, dalle ore 9:00 del 17 Settembre 2020 alle ore 23:59 del 15 Novembre 2020. Il Bando è stato chiuso alle ore 17.00 di domenica 20 settembre per esaurimento risorse.