Mercoledì 8 Giugno dalle 8:45 alle 13:00 presso la Sala Borsa Merci della Camera di Commercio di Pisa si è tenuto l’evento finale di ISI LAB, il nuovo learning center realizzato da Fondazione ISI, nell’ambito delle attività del Competence Hub for Digital Innovation.

ISI LAB finale 7La competizione ha visto sfidarsi nella risoluzione di task dai contenuti innovativi le migliori 5 classi dell'Istituto ITI Marconi di Pontedera. Nel mese di Maggio ISI LAB ha ospitato 15 classi terze dell'Istituto Marconi e, dato l'entusiasmo dimostrato da studenti e insegnati e quindi il successo dell'iniziativa, Fondazione ISI ha organizzato il primo evento finale di ISI LAB.

L'evento è stata l'occasione per approfondire le più richieste soft skills, ricercate dal mondo del lavoro.

Di seguito il programma della mattina:

• 8:45   | arrivo partecipanti
  • 9:00   | saluti
    • Cristina Martelli - Direttore Fondazione ISI
    • Alessandra Nardini - Assessora Regione Toscana
  • 9:10   | presentazione ISI LAB
    • Patrizia Costia - Responsabile Aree Digitalizzazione e Education Fondazione ISI
  • 9:30   | l'importanza strategica delle soft skills
    • Adriano Grazioli - piscologo de "il Bar della Psicologia"
  • 10:10 | laboratori di: robotica, soft skills e digitale
  • 11:25 | coffee break