Fondazione ISI organizza un corso base di coding che si svolgerà presso il Laboratorio Didattico Innovativo ISI LAB. Si tratta di dieci sessioni formative pomeridiane per un totale di 30 ore.
Grazie ad una diffusione sempre maggiore delle tecnologie, soprattutto quelle digitali, il lavoro del programmatore non conosce crisi. D’altronde quasi ogni oggetto che stringiamo tra le mani quotidianamente necessita di una programmazione, e nel prossimo futuro questo fenomeno è destinato solamente ad aumentare.
Seguire un corso di programmazione, offre quindi ottime chance di assicurarsi un posto nel mercato del lavoro, perché le aziende che ricorrono a questo professionista per gli scopi più disparati sono in aumento.
Il corso organizzato da Fondazione ISI è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad imparare le basi della programmazione e si articola in 3 moduli:
- il primo modulo della durata di 6 ore e affronterà
- le basi della robotica
- i fondamenti di programmazione
- la programmazione Punto Punto;
- il secondo modulo avrà una durata di 12 ore; in questo modulo parleremo di
- linguaggi di programmazione visuale a blocchi
- programmazione con Blockly;
- il terzo e ultimo modulo avrà una durata di 12 ore e tratterà gli argomenti più avanzati del corso ovvero
- i linguaggi di programmazione testuali
- la programmazione base con Phyton.
Calendario delle lezioni
da definire
Il corso ha un costo di 299€+iva. Partecipa al corso di coding organizzato da Fondazione ISI per imparare le basi della programmazione ed acquisire delle competenze fondamentali nel mercato del lavoro di oggi.
Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org - 050503275