Data evento: 26-01-2018 11:00
Luogo: Camera di Commercio di Pisa
Area tematica: Innovazione-ambiente
Orario: 10,00

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pisa e Fondazione ISI con il supporto tecnico di ERGO , spin off della Scuola Sant’Anna organizza per le imprese pisane un percorso di formazione e sperimentazione gratuito in materia di economia circolare della durata complessiva di 12 mesi articolato in due fasi:

- Formazione sul tema circular economy;
- Supporto strategico per la individuazione di soluzioni di circolarità a livello di settore/filiere e di singole imprese

Il 26 gennaio prossimo ore 9.00, si svolgerà in Camera di Commercio di Pisa un convegno finalizzato a sensibilizzare e informare sulle opportunità, anche economiche, che le aziende possono trarre dalla gestione corretta dei rifiuti e a fornire gli strumenti necessari per effettuare scelte strategiche orientate a cogliere le opportunità offerte dai modelli dell’economia circolare, sapendone al contempo misurare i rischi.
Il seminario offrirà alle imprese uno spunto per innovare e diversificare il proprio business, acquisire nuovi strumenti di lettura del proprio contesto di mercato e di collaborazione con altri attori del territorio nell’ottica di rendere più efficiente e sostenibile la propria attività .

L'iniziativa si colloca all'interno dell’edizione zero di InnovArte, rassegna di eventi dedicata al connubio tra innovazione, arte e imprenditorialità.

Ad ogni edizione InnovArte metterà in scena il frutto del lavoro creativo di un’azienda e sarà occasione per vivere esperienze legate ad una concezione contemporanea dei beni culturali e approfondire temi legati alle frontiere dell’innovazione.

Questa edizione, ospita "SCART® il lato bello e utile del rifiuto", un progetto ideato dalla Waste Recycling S.p.A. che dimostra come si può realizzare il recupero creativo e il riuso dei rifiuti.

Per iscrizioni CLICCA QUI

PROGRAMMA DEL CONVEGNO