Data evento: 02-07-2018 09:00
Luogo: Camera di Commercio di Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5 Pisa
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti
Orario: 9.00-13.00

Tecnologia 4.0 definitivoL'evento "TECNOLOGIA 4.0 per il COMMERCIO al DETTAGLIO e i SERVIZI" è dedicato al tema della nuove tecnologie applicate al campo del commercio e dei servizi alla persona (es. negozi di parrucchieri, estetiste, commercio al dettaglio).

L'iniziativa si propone di informare i piccoli commercianti e gli artigiani che operano nei servizi alla persona (parrucchieri, estetiste, ecc.) sull'uso delle nuove tecnologie e del web e sulle potenzialità che queste possono rappresentare per far crescere l'attività d'impresa.

Nel corso della mattinata gli esperti dell'Università di Pisa, Siena e Firenze, del CNR della Scuola Sant'Anna e della Scuola Normale illustreranno come le principali tecnologie 4.0 possano essere applicate con successo anche a realtà imprenditoriali di piccole o medie dimensioni e quali vantaggi possono apportare nella gestione della clientela e per il presidio del mercato.

La partecipazione al workshop è GRATUITA

Per motivi organizzativi l'incontro è stato rinviato al 2 luglio pv

L'iniziativa è organizzata nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale (PID), in collaborazione con Confcommercio della Provincia di Pisa e nell’ambito del progetto RETIC, REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Per informazioni:

Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org

PROGRAMMA 1

Clicca qui per il  programma dettagliato