Data evento: 20-10-2020 11:00
Area tematica: Economia Circolare
Destinatari: Concerie
Orario: 11-00 - 12.30

Webinar gratuito per le imprese conciarie volto a presentare la panoramica delle certificazioni ambientali esistenti dedicate alle concerie, focalizzandosi sugli aspetti di circolarità contenuti nelle stesse.

Saranno analizzati in particolare, la certificazione ISO 14001 e il protocollo LWG, in merito al quale sarà offerta una disamina approfondita dei requisiti più critici che potrebbero mettere a rischio l’ottenimento della certificazione. Durante il workshop saranno inoltre presentati diversi casi pratici di verifica del rispetto dei requisiti previsti dai protocolli ambientali, attraverso l’analisi di un esempio di audit ambientale condotto in azienda.

L'evento si svolgerà in modalità digitale, martedì 20 ottobre alle ore 11:00, collegandosi al link che riceverete all'indirizzo di posta elettronica indicata nel modulo di iscrizione.

Al termine dell’evento formativo, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Dott.ssa Cecilia Quinto, saranno a disposizione delle aziende partecipanti che vorranno un supporto diretto sui temi trattati. Si potranno concordare su richiesta dell’azienda interessata dei brevi momenti di affiancamento e tutoring a distanza o durante l’incontro.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il modulo online.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare, promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, Maremma e Tirreno, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI, in collaborazione con Unioncamere Toscana, Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori. L'obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell'economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall'adozione dei principi della sostenibilità ambientale.

Registrazione Video

Per maggiori informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275