Data evento: 12-11-2021 10:30
Area tematica: Comunità Energetiche
Destinatari: Imprese, PMI, imprenditori , cittadini
Orario: 10.30 - 12.00

Unioncamere, in collaborazione con il sistema camerale toscano, organizza per venerdì 12 novembre alle ore 10:30 un webinar informativo sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e sui benefici economici per le PMI.

Nel corso dell'evento sarà fornito un approfondimento sulle CER e sui nuovi modelli di autoconsumo collettivo, grazie ai quali imprese, comunità locali e cittadini possono condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

L'evento presenterà una panoramica dei principali benefici economici, ambientali e sociali che il modello delle CER può portare al territorio, e in particolare al sistema produttivo delle PMI di tutti i settori. Verranno inoltre illustrati gli incentivi economici a disposizione dei soggetti aderenti alle CER.

Il webinar vedrà l'intervento di rilevanti relatori istituzionali quali Enea, GSE e Politecnico di Torino, con la moderazione del giornalista di Radio 24, Maurizio Melis.

pulsante iscrizione 2018 trasp

icona freccia animata 2