Data evento: 20-04-2022 16:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Agevolazioni alle imprese
Destinatari: Il webinar è aperto agli aspiranti imprenditori e neo imprese
Orario: 16.00-17.00

Proseguono i webinar di Fondazione ISI dedicati alle agevolazioni per la creazione e per lo sviluppo di impresa.

copertina Contributi per limprenditoria femminileMercoledì 20 aprile, alle ore 16:00, è in programma il webinar dal titolo “Contributi per l'imprenditoria femminile”, dedicato ad approfondire gli aspetti operativi del “Fondo a sostegno dell’impresa femminile”.
Il fondo, istituito dal Ministero dello sviluppo economico, finanziato dalle risorse del PNRR, ha l’obiettivo di supportare la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili.
Le donne che vogliono avviare una nuova attività e le imprenditrici che intendono sviluppare la propria impresa potranno beneficiare di contributi a fondo perduto dal 50% al 90% e di finanziamenti a tasso zero.

All’evento prenderà parte il Dr.Alfonso Nardi di Invitalia che illustrerà alcuni aspetti operativi della misura: requisiti di accesso, progetti ammissibili, tempi e modalità di presentazione della domanda, modalità di calcolo delle agevolazioni.

L'evento si svolgerà online e sarà accessibile previa registrazione. Sarà cura della Fondazione ISI trasmettere il link di collegamento all'evento qualche ora prima dell'inizio del webinar.

Ecco il programma dell'evento:

• Introduzione

Paolo Pieraccioni - Fondazione ISI

• Fondo Impresa Femminile: aspetti operativi per la richiesta di agevolazione

Alfonso Nardi - Invitalia

• Question Time

pulsante iscrizione 2018 trasp

icona download ok  Slide Fondo Impresa Femminile - Alfonso Nardi e Giulia Piersanti Invitalia

Altri webinar informativi gratuiti sulle principali agevolazioni per aspiranti imprenditori sono in programma:

• 26 aprile 2022
    • Come finanziare un'impresa creativa, ore 11:00 - 12:00