Data evento: 03-05-2023 10:00
Luogo: Modalità Digitale
Area tematica: Progetti Interreg
Orario: 10.00

Fondazione ISI, capofila del Progetto, e i partner Camera di Commercio della Corsica, FILSE e TVT, organizzano l’evento di chiusura del Progetto TURISICO.

L’evento si terrà online mercoledì 3 maggio a partire dalle 10:00. La manifestazione sarà l'occasione per scoprire i risultati realizzati dal progetto e conoscere alcune imprese beneficiarie dei servizi erogati. Il Progetto TURISICO - La gamification per il TURismo Innovativo e lo Sviluppo Imprenditoriale della COmmunity transfrontaliera, finanziato dal Programma Interreg Marittimo 2014-2020, ha avuto l'obiettivo di promuovere la competitività della filiera turistica del territorio transfrontaliero attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali e di strumenti di gamification. Durante il Progetto, oltre 35 imprese sono state supportate nel proprio processo di innovazione grazie all’erogazione di una serie di servizi gratuiti di formazione, consulenza e coaching.

Durante l'evento, i partner del progetto presenteranno i risultati raggiunti e le attività completate, fornendo un quadro dettagliato delle azioni intraprese e dei benefici ottenuti dalle imprese beneficiarie. Nel corso della mattinata alcune imprese condivideranno la loro esperienza e i benefici ottenuti grazie all'adesione al progetto TURISICO. Inoltre, sarà presentata al pubblico l’applicazione Yummy Typical, un videogioco per smartphone finanziato dal Progetto con l’obiettivo di promuovere le imprese beneficiarie grazie al coinvolgimento dei turisti con appropriate tecniche di gamification.

L’evento sarà chiuso dall’intervento dell’Autorità di Gestione del Programma Marittimo, che fornirà una nuova panoramica del I° Avviso della programmazione 2021-2027, illustrando le opportunità per tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo delle filiere della blue & green economy dei territori di Toscana costiera, Liguria, Sardegna, PACA e Corsica.

icona freccia animata 2SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

pulsante iscrizione 2018 trasp