Data corso: 18-12-2018 15:00
Luogo: Pisa - Via Benedetto Croce 62
Area tematica: Contratti pubblici di lavori e servizi: I nuovi mercati
Destinatari: Imprese che forniscono o vogliono fornire beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni
Orario: 15.00-18.30

Il corso intende fornire agli imprenditori le necessarie competenze per iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e per rendersi visibili ai potenziali clienti. L'obiettivo consiste nel dare altresì le necessarie competenze per operare proficuamente sul portale del MEPA e grazie a laboratori pratici saranno illustrate le procedure operative di gestione e risposta ad una Richiesta Di Offerta (RDO) e le funzionalità legate alla fatturazione elettronica.

• L'iscrizione al MePA: requisiti e procedure
  • Gestione e risposta un Ordine Diretto (Oda)
  • Compilazione e gestione del catalogo (case study/simulazioni)
  • Gestione e risposta ad una RDO (Richiesta di Offerta) prezzo più basso (case study/simulazioni)