Data evento: 20-04-2023 16:00
Area tematica: Finanza
Destinatari: Aspiranti imprenditori
Orario: 16.00

Prosegue il ciclo di seminari della Fondazione ISI “Finanzia la tua idea di business. Scopri come…” dedicati alle tematiche di interesse degli aspiranti imprenditori per la creazione di impresa.

Giovedì 20 aprile, alle ore 16:00, è in programma il terzo webinar dal titolo “OTTENERE UN FINANZIAMENTO BANCARIO”.

Spesso i mezzi propri dei neo-imprenditori non sono sufficienti a coprire l’intero fabbisogno finanziario necessario in fase di start up, ecco che il ricorso all’istituto di credito diventa fondamentale.

Il webinar ha l’obiettivo di preparare l’imprenditore che si appresta a richiedere un finanziamento bancario, illustrando i principali criteri di valutazione adottati dalle banche per la concessione di finanziamenti a start up.

Interverranno gli esperti della Banca di Credito Cooperativo di Pisa che ci parleranno di:

• Strumenti per finanziare l’avvio d’impresa
  • Elementi di valutazione per l’erogazione di un prestito
  • Valutazione del merito creditizio
  • Tempi e modalità di erogazione del finanziamento

L'incontro si svolgerà online, per partecipare è necessario iscriversi.
Il link di collegamento all'evento sarà inviato il giorno prima dell'inizio del webinar.

I prossimi webinar in programma:

Per maggiori informazioni Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org