Data evento: 17-04-2023 16:00
Area tematica: Finanza
Destinatari: Aspiranti imprenditori
Orario: 16.00

Prosegue il ciclo di seminari della Fondazione ISI “Finanzia la tua idea di business. Scopri come…” dedicati alle tematiche di interesse degli aspiranti imprenditori per la creazione di impresa.

Lunedì 17 aprile, alle ore 16:00, è in programma il secondo webinar dal titolo “BILANCIARE LE FONTI: PANORAMICA SUGLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO”, in occasione del quale si parlerà degli strumenti di finanziamento a disposizione del neo imprenditore.

Per avviare e svolgere la propria attività, l’impresa ha bisogno di risorse finanziarie.
In aggiunta ai mezzi propri, ovvero al suo capitale iniziale ed al capitale di eventuali altri soci, l’imprenditore può decidere di ricorrere a diversi strumenti di finanziamento che dipenderanno dalle sue condizioni finanziarie di partenza e dalle prospettive del suo business.

Con gli esperti del Museo del Risparmio di Torino parleremo di:

• Pianificazione finanziaria
  • Strumenti di indebitamento (finanziamenti bancari, microcredito, leasing, anticipi e scoperti di conto)
  • Cenni alla gestione sostenibile del debito
  • Altri strumenti di finanziamento (azioni, obbligazioni, fondi di investimento, crowdfunding, finanza agevolata)

L'incontro si svolgerà online, per partecipare è necessario iscriversi.
Il link di collegamento all'evento sarà inviato il giorno prima dell'inizio del webinar.

pulsante iscrizione 2018 trasp

I prossimi webinar in programma:

Per maggiori informazioni Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org